KINESIOLOGIA EMOZIONALE – Monica Gasparini Modena Carpi

 

Il corpo, la mente e l’ anima formano unità inscindibile, biocibernetica,  dove ogni parte influenza ed è influenzata a sua volta dall’ altra.

Quando investiamo le nostre energie per cose con le quali non siamo in armonia o non possiamo affrontare, o quando ci sentiamo indeboliti per stress di vario genere (alimentare, emotivo, ambientale, chimico,…),  si crea uno squilibrio psico-neuro-endocrino-immunitario:

la PNEI è la parte della medicina che studia le interconnessioni simultanee esistenti nell’ organismo, tramite le relazioni tra sistema nervoso, endocrino e immunitario.

I nostri pensieri, emozioni, idee hanno una frequenza elettromagnetica e vengono tradotti a livello organico in molecole chimiche, quelle che orientano e modulano i processi cellulari.

Ciò implica che le emozioni e le esperienze alle quali associamo  un significato negativo, possono essere immagazzinate, indebolire la funzione di una parte o di un organo e far comparire, dapprima, disturbi di tipo funzionale, poi, nel tempo, di tipo cronico.

 bodymindspirit

E’ facile comprendere come i processi mentali non siano separati dai processi corporei: la mente, come la memoria, risiede sia nel corpo, sia nel cervello e ne consegue che ogni emozione viene vissuta da entrambi.

 “Tutto il nostro corpo è un corpo pensante”

ed è il risultato di tutte le esperienze che viviamo e delle idee che produciamo.

Si può dedurre, quindi, che se cambiamo una parte, le idee e le credenze limitanti per esempio, in idee e credenze potenzianti, anche il corpo e il suo sistema di regolazione vengono di conseguenza funzionalmente e naturalmente modificati verso un miglior stato di benessere generale!

Il Test Kinesiologico può essere utilizzato anche come trattamento di riequilibrio energetico-emozionale. Si basa su una visione integrata dell’ essere umano, ed è uno strumento finalizzato alla costruzione della mappa personale, cioè la mappa delle relazioni, valori, convinzioni che appartengono alla persona e che ne determinano la percezione e la visione della realtà.

Il metodo, di tipo non invasivo,  permette, grazie alla variazione della forza muscolare, di individuare la disarmonia e di risalire ai fattori che la originano.

 

Quali sono le teorie che stanno alla base di questo metodo?

 

Sappiamo , grazie alle rivoluzionarie scoperte di Einstein, che la materia ha una dimensione energetica: il nostro corpo, in quanto materia, può ricevere, immagazzinare e cedere energia, sottoforma di frequenze informazionali.

Gli organi emettono quindi frequenze, che danno informazioni, fisiologiche o, a volte, disturbate.

Il Test Kinesiologico permette di captare queste informazioni, di potarle a consapevolezza per essere riequilibrate.

images

Il lavoro che qui si propone è di individuare i fattori di stress limitanti, anche quelli di cui non si è a conoscenza, per comprenderli e superarli, attingendo alle proprie risorse, in  un percorso di consapevolezza e di crescita personale.

 

 

I METODI, LE TECNICHE, I TRATTAMENTI

clicca  a lato le singole pagine specifiche :

 

Test Bionergetico E.A.V.I.

Test Intolleranze Alimentari (metodo E.A.V.I.)

Consigli di Alimentazione Naturale e Riequilibrio Nutrizionale

Fiori di Bach

Rimedi Naturali

Kinesiologia Emozionale

Riflessologia Plantare

Reiki

Bagni di Gong e Massaggio Sonoro

Meditazione

 

monica

Per maggiori informazioni e consulenze personalizzate :

 

MONICA GASPARINI

NATUROPATA PROFESSIONISTA

studio: Il Centro, via Borromini, 13 – Carpi MO

tel/ wa  338.8324134

 fb: il Centro Naturopatia & Benessere Consapevole

gasparinimonica@gmail.com

http://naturopatiabenessere.myblog.it

a Carpi e contatti con Studi Medici a Modena, Reggio Emilia, Mantova.

 

Logo MONICA.jpg

 

 

KINESIOLOGIA EMOZIONALE – Monica Gasparini Modena Carpiultima modifica: 2024-01-01T20:30:00+01:00da monni8
Reposta per primo quest’articolo