NATUROPATIA & BENESSERE

MONICA GASPARINI NATUROPATA

CONSULENZE DI SALUTE NATURALE

 

Benvenuti nel blog che parla di Naturopatia e Benessere Consapevole.

Sono Monica Gasparini, Naturopata Professionista ed esercito principalmente a Carpi e in provincia di Modena e di Mantova.

Si parla tanto di Medicina Naturale, di Naturopatia, di Benessere, di Tecniche Naturali per la Salute, campi e concetti davvero molto vasti, che includono percorsi e competenze spesso molto diversi tra di loro.

Alla luce di questo fatto, ho ritenuto importante presentare in modo semplice quale è il mio percorso formativo, le metodiche principali che utilizzo nell’ accoglienza della persona e della sua richiesta pel ritrovare lo stato di benessere e di salute naturale.  

Nel menu a lato, sono illustrati metodi e tecniche bioenergetiche utilizzate in  Consulenza Naturopatica, che permettono un colloquio con il “sistema organismo” al fine di cogliere i punti di squilibrio fisico-emotivo-ambientale, di individuarne la causa, e di ripristinare, attraverso proposte e soluzioni personalizzate, lo stato ottimale di Equilibrio e Vitalità.

 

 

I METODI, LE TECNICHE, I TRATTAMENTI

per informazioni più dettagliate, puoi consultare il menu a lato

 

 acupro 1

Naturopatia e Test Biorisonanza E.A.V.I.

L’ ElettroAgopuntura di Voll Integrata (EAVI) appartiene alle metodiche bioenergetiche.
E’ pertanto un’indagine non invasiva, effettuata per mezzo di un’ apparecchiatura con la quale si misura 
il valore bioenergetico (resitività cutanea) di precisi punti di Agopuntura sui Meridiani dell’organismo.

Questa misurazione permette di valutare lo stato energetico generale, dei singoli meridiani, e la presenza di eventuali blocchi che ostacolano il normale stato di salute e benessere, e influiscono sulla presenza di disturbi comuni come:

stanchezza, mal di testa, gonfiori addominali, intestino pigro, digestione lenta e bruciori, sonnolenza, sovrappeso, sottopeso, manifestazioni cutanee, dolori articolari, etc…

I blocchi energetici rilevabili, che variano da persona a persona, sono principalmente:

Intolleranze Alimentari

 

Carichi Tossici da metalli, chimici, conservanti

 

Stress di varia natura (geopatico, emozionale, ambientale, alimentare)

Presenza di Focus o Campi di Disturbo (cicatrici, denti, altro)

 

Lo scopo del test è individuare i blocchi presenti e promuoverne la risoluzione con la scelta personalizzata di Consigli Nutrizionali, Rimedi Naturali (fitopreparati, Fiori di Bach, oligoelementi)

 

food IA

Naturopatia e Test Intolleranze Alimentari

La valutazione con metodo E.A.V.I è studiata per scoprire se malesseri ricorrenti, come squilibri di peso, stanchezza, mal di testa, gonfiori, intestino pigro, dolori articolari, sbalzi d’umore, scarsa qualità del sonno, disturbi diffusi sono legati ad uno o più alimenti, la cui momentanea riduzione o sospensione permette di recuperare una buona energia, di ritornare ad uno stato di benessere, oltre che di perdere peso in modo naturale.


food 3

Naturopatia e Alimentazione Naturale

Valutazione e consigli personalizzati sullo stile alimentare, sulla scelta degli alimenti più indicati dal punto di vista energetico, sulla combinazione degli alimenti, per ritrovare il peso forma e “sentirsi bene nella propria pelle”.

 

 

piede mani

Naturopatia e Riflessologia Plantare

E’ un trattamento dolce che stimola l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio:

tratta il corpo nella sua globalità, rimuove i blocchi energetici, potenzia gli effetti dei programmi di disintossicazione, scioglie le tensioni e lo stress causati dal vivere quotidiano.

Induce uno stato di profondo rilassamento e un senso di benessere immediato, oltre che alleviare in modo naturale diversi disturbi.

 

fiori bach

Naturopatia e Fiori di Bach

Consulenza  per superare le disarmonie tipiche dei momenti di stress, tensione, e per recuperare consapevolezza delle proprie risorse interiori. I Fiori sono di valido aiuto quando si vivono stati d’animo come paura, incertezza, mancanza d’interesse per il presente, solitudine, ipersensibilità, scoraggiamento e disperazione, cura eccessiva per gli altri. La consulenza prevede il test per individuare i Fiori di Bach di aiuto alla persona e per il suo vissuto specifico.

 

 

 images

Naturopatia e Kinesiologia Emozionale

“Per quale motivo sto vivendo questo?  Quale è la causa di questo malessere? Cosa devo comprendere? Cosa è bene fare per me?”   La consulenza è per chi desidera comprendere cosa sta alla base di  un disagio, di un sintomo fisico, di un trauma anche del passato, per prenderne consapevolezza, trovare nel presente soluzioni ecologiche e vivere con libertà interiore, secondo i propri valori più importanti.

 


chakras 3

Naturopatia e Riequilibrio dei Chakras

I Chakra secondo la filosofia indiana sono 7 centri situati in particolari zone del corpo, dove si concentra l’energia vitale.

I Chakra possono essere aperti o chiusi, eccessivi o in deficit, sia per aspetti fondamentali della personalità oppure in risposta ad una data situazione.

Allora il chakra ha bisogno di essere riequilibrato, scoprendo e rimuovendo ciò che lo blocca.

La seduta, che comprende diverse metodiche, ha lo scopo di facilitare l’apertura,la pulizia e il riequilibrio di ogni singolo chakra, per ripristinare l’armonia nel corpo, nella mente e nello spirito.

 

20191016_141110

Bagni di Gong e Massaggio Sonoro

 

Il Bagno di Gong è un’esperienza di meditazione profonda che sorge spontaneamente grazie alle vibrazioni del Gong, antico strumento sciamanico, messaggero di pace. Attraverso i suoni armonici del Gong, le frequenze cerebrali passano dallo stato di coscienza lucida allo stato definito di “Connessione Divina”, del sogno pur essendo vigili: durante il Bagno di Gong ci si sente avvolti e abbracciati dal suono, la  mente lascia spazio all’ intuizione e alla libertà di viaggiare oltre lo spazio-tempo ordinari, diventiamo parte del Tutto e il Tutto diventa parte di noi. Grazie ad un effetto sia sul corpo fisico che sui corpi sottili, in questo spazio ci apriamo ad una maggiore consapevolezza, a ricevere indicazioni e risposte, a lasciar andare tensioni ed emozioni bloccate, con un effetto rigenerante per il corpo, armonizzante per la mente e un profondo senso di pace e benessere generali.

Sessioni individuali e di gruppo.

 

 
  images

Viaggio Sciamanico

E’ un  incontro esperenziale di pratica di sciamanesimo, accompagnato dal ritmo del tamburo e da suoni di altri strumenti, per accedere ad uno “spazio oltre il pensiero”, di incontro delle proprie Guide Spirituali, alle quali rivolgersi per supporto, protezione e saggi consigli  per noi e la nostra vita quotidiana. Dona al corpo e alla mente uno stato di rilassamento e di rigenerazione profondi.

Sessioni individuali e di gruppo.

 

osho3

Danza e Meditazione

“La meditazione è semplice. Proprio perchè è semplice, sembra difficile. La tua mente è abituata ad avere a che fare con problemi difficili, e ha completamente dimenticato come rispondere alle cose semplici della vita. Più una cosa è semplice, più sembra difficile alla mente, perchè la mente è molto efficiente nel risolvere cose difficili. E’ stata addestrata a risolvere cose difficili, non sa come affrontare quelle facili. La meditazione è semplice, ma tu sei diventato così complicato, che rilassarti richiederà tempo. Non è la meditazione che richiede tempo – lascia che te lo ricordi ancora – è la tua mente complicata. Deve essere riportata al riposo, ad uno stato di rilassamento. Non c’è bisogno d’altro, basta la pulsazione della vita. Se puoi pulsare con lei, diventa una profonda danza interiore. La meditazione è la danza della tua energia  e il respiro è la chiave.”    Osho: The Guest

Sessioni individuali  e di gruppo.

 

   

relax 2

Naturopatia  e …. 1 ora di movimento e rilassamento ….  

Senti il bisogno di vivere un momento tutto per te?

Desideri  qualcosa  di facile che ti permetta di rilassare il corpo e la mente?

Vuoi risvegliare la sana energia dentro di te?

Allora questa ora può fare al caso tuo!

In questo spazio di tempo,faremo esercizi che permettono di sciogliere le tensioni e risvegliare la circolazione energetica dell’organismo, visualizzazioni guidate di rilassamento che promuovono  lo sviluppo della  creatività, l’ascolto della parte preziosa profonda di Sè,  il recupero del benessere mente-corpo.

 

 

monica

Per maggiori informazioni e consulenze personalizzate :

 

MONICA GASPARINI

NATUROPATA PROFESSIONISTA

studio: Il Centro, via Borromini, 13 – Carpi MO

tel/wa 338.8324134

 fb: il Centro Naturopatia & Benessere Consapevole

gasparinimonica@gmail.com

http://naturopatiabenessere.myblog.it

a Carpi e contatti con Studi Medici a Modena, Reggio Emilia, Mantova.

 

Logo MONICA.jpg

        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NATUROPATIA & BENESSEREultima modifica: 2024-01-01T21:00:00+01:00da monni8
Reposta per primo quest’articolo